Ricerca Immobili

Tipo Contratto Tipologia
Vendita
Affitti
Affitti Estivi
 
Comune
 
Locali fino a Località
 
Prezzo

La Zona


Tirrenia è una piccola e graziosa località balneare e si trova lungo una fascia costiera di circa 10 km, immerso nella natura, nel verde di una pineta secolare, a poca distanza da due città importanti quali Pisa e Livorno.

 

La posizione di Tirrenia è davvero privilegiata:

 

- un mare splendido con spiagge di sabbia ove è possibile praticare ogni tipo di sport acquatico;

 

- è immersa in una verde pineta mediterranea ove è possibile passeggiare e rilassarsi a piedi, in bicicletta o a cavallo

 

- collegata a Pisa anche tramite il fiume Arno, navigabile per un lungo tratto, dotato di numerosi ormeggi per imbarcazioni da diporto

 

- la vicinanza con l’Aeroporto Galilei di Pisa e il Porto di Livorno, rendono i collegamenti nazionali e internazionali davvero semplici

 

- il clima tipicamente mediterraneo offre infine stagioni piacevoli, con giornate ricche di colori in primavera, calde e luminose in estate e rilassanti in autunno.

 

Tirrenia è particolarmente frequentata nella stagione estiva, dove trascorrere le intere giornate sulle spiagge attrezzate è davvero un piacere: beach-volley, vela, pesca subacquea, tennis, calcio, golf, equitazione, sono alcuni degli sport praticabili nei numerosi impianti sportivi immersi nel verde.

Tirrenia è anche molto apprezzata per la sua tranquillità, infatti è possibile fare rilassanti passeggiate a piedi e in bicicletta. Ci sono due parchi giochi, numerose attività commerciali e ottimi ristoranti, dove degustare i migliori piatti della tradizionale arte culinaria toscana.

 

E' possibile scegliere escursioni giornaliere di ogni tipo: una visita a "Bocca d'Arno", con i suoi "retoni" (tipiche reti a bilancia per la pescaI affacciati sul mare, il Parco di San Rossore con alle spalle lo scenario delle Alpi Apuane, le scuderie di cavalli con l’ippodromo; il vicino arcipelago Toscano e l'immenso patrimonio storico-artistico delle vicine città d'arte quali Pisa, Lucca, Volterra, Firenze, Siena oltre ai molti piccoli centri, veri capolavori da scoprire un po' ovunque.

 

Il divertimento mondano e notturno inoltre è assicurato sia nei disco-bar, discoteche e lounge bar in riva al mare della zona, ma anche grazie alle vicine località balneari di Livorno e Castiglioncello a sud e la mitica Versilia con Viareggio, Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi a nord.

 

Tirrenia è meta quindi una meta ideale per un soggiorno tranquillo, confortevole e ricco di svaghi.